La biorisonanza: come funziona

SCOPRIAMO INSIEME LA BIORISONANZA!

Cos’è la biorisonanza?

La biorisonanza è un metodo terapeutico energetico appartenente alla medicina olistica, che considera la persona nel suo insieme e non come semplice somma dei singoli organi, unendo psiche e corpo.

La terapia della biorisonanza sfrutta a scopo terapeutico le energie, o meglio le oscillazioni – frequenze elettromagnetiche – proprie del paziente generate dalle cellule del corpo.
Funziona stimolando il corpo ad autoregolarsi e ritrovare il proprio equilibrio energetico, favorendo l’autoguarigione di malattie o disturbi funzionali relativi ai suoi diversi organi. Questo processo è possibile grazie alla eliminazione delle interferenze provenienti sia da fattori esterni che da squilibri interni.

Come funziona la biorisonanza?

Partiamo dalla legge naturale secondo cui tutti i processi organici di ogni essere vivente sono causati e controllati da oscillazioni elettromagnetiche di diversa frequenza, intensità, durata, e forma d’onda.
Queste oscillazioni vengono continuamente emesse da ogni cellula vivente, si propagano con la velocità della luce e informano ad ogni istante l’intero organismo del suo stato attuale e di quali meccanismi debbano essere messi in azione per mantenerlo in salute.

Tali segnali contengono tutte le informazioni patologiche e fisiologiche che consentono di produrre un segnale terapeutico specifico e individuale.

Nel 1977, il medico tedesco Franz Morell sottolineò quanto fosse più semplice intervenire direttamente sul livello di controllo bioenergetico, piuttosto che su complessi chimici, attraverso i medicinali.
A questo proposito, mise a punto un apparecchio capace di captare le oscillazioni dal livello di controllo bioenergetico dell’organismo e di elaborarle in segnali terapeutici individuali. Ideato un filtro in grado di separare le frequenze fisiologiche, cioè sane, da quelle patologiche, diventò possibile trattare in modo mirato le frequenze “malsane”.

Per chi è utile la biorisonanza?

La terapia della biorisonanza è particolarmente indicata per i bambini e per chi soffre di allergie e intolleranze, malattie circolatorie, stati infiammatori e dolori, malattie metaboliche o psicosomatiche pare trarne grande beneficio.

Indicata per tutte le età, la biorisonanza è un trattamento non invasivo che può intervenire con ottimi risultati anche su disturbi specifici come:

· disfunzioni uro-genitali

· disturbi mestruali

· prostatiti

· difese immunitarie basse

· disturbi digestivi

· coliti, gastriti, stipsi

· disturbi epatici

· dolori osseo-muscolari

· dolori pre- e post-operatori, reumatismi

· eczemi, dermatiti

· insonnia, emicranie

· problemi di peso, problemi di metabolismo, problemi ormonali, disturbi della menopausa, tiroiditi.

E’ utile specificare che la biorisonanza non ha effetti collaterali ed è priva di controindicazioni.

Vai al video e scopri di più direttamente da Jenny Barelli, che illustra nei dettagli come funziona la biorisonanza. (LINK)